Devo effettuare un reso, come devo fare?

Dovrai comuncarcelo per iscritto, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Hai la possibilità di farlo dal sito o scrivendoci a info@romanogioielli.it ma non accetteremo una richiesta telefonica o un messaggio su whatsapp.
Una volta ricevuta l'approvazione sarà tua premura inviarci il prodotto nella sua interezza. Il prodotto dovrà essere integro, con cartellino dove presente e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cinturini, garanzie, ecc...).

In che caso non è accettato il reso?

Non accettiamo resi per prodotti personalizzati e su misura come esplicitato nei punti successivi. Ma anche la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale, l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, cinurini ...), il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto come il cattivo utilizzo non sarà accettato il suo reso.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso ma hai già provveduto ad inviarci il prodotto provvederemo a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando le spese di spedizione.

Quanto tempo ho per effettuare un reso?

Hai 30 giorni dalla ricezione della merce per rispedire il tuo acqusto.

Posso rendere un prodotto solo perchè non mi piace?

Si, ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se non sei un azienda, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Ci sono delle eccezioni però chiaramente espresse nel punto successivo.

Posso rendere un prodotto personalizzato o ordinato su misura?

Questi sono gli unici due casi in cui non è possibile effetuare il reso. Se però ci sono delle difficoltà o magari la misura non è quella giusta è possibile apportare modifiche entro i limiti materiali del prodotto come spieghiamo qui.

Quando riceverò il mio rimborso?

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale o in caso accettassimo comunque un reso parziale o di un prodotto danneggiato riceverai l'importo già pagato entro 7 giorni dal rientro della merce in base al metodo di pagamento che hai scelto. Non effettuiamo il pagamento del rimborso con metodi diversi da quelli usati per l'acquisto per garantire la amssima trasparenza.

Che succede se il corriere perde o danneggia la spedizione del mio reso?

Il reso viaggia a totale responsabilità del cliente. In caso di danni durante il trasporto riceverai comunicazione dell'accaduto entro 5 giorni per consentiti di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere per un risaricmento sui danni che verranno comunque valutati dal nostro magazzino per decidere se il danno è causato dal trasporto oppure no. In caso di smarrimento del pacco da parte del corriere riceverai comunicazione entro 5 giorni per poter sporgere denuncia nei confronti del corriere.