Ogni spedizione viene preparata con attenzione nel nostro magazzino di Terzigno. Per essere sicuri di non commettere errori la preparazione di ogni busta o pacco viene videoregistrata per verificare il lavoro svolto. Ci teniamo, si vede.

Indice

Quanto ci vuole per la preparazione del mio ordine?

Il tempo di elaborazione di qualsiasi ordine è di un giorno lavorativo e contempla tutte le fasi di verifica, preparazione ed impacchettamento dell'ordine. Gli ordini vengono messi in preparazione solo dopo il perfezionamento del pagamento o la verifica dell'indirizzo per il contrassegno.
Nel caso di prodotti personalizzati se il tempo non è indicato chiaramente nella pagina dell'articolo o nella descrizione è di un giorno lavorativo e si somma sempre al tempo di preparazione della spedizione.
Nel caso dei prodotti su ordinazione che riportano chiaramente l'indicazione "Prodotto da ordinare", "Prodotto su ordinazione" e simili viene indicata la data stimata di consegna sulla pagina di prodotto; ci riserviamo di sospendere questa indicazione in periodi particolari come le ferie estive dove potrebbero alcuni nostri fornitori avere periodi particolari di ferie che ci impediscono di essere precisi.

Quali corrieri utilizzate?

Al momento della conclusione dell'ordine in base ad alcuni fattori come prezzo dell'articolo o indirizzo di destinazione potrai scegliere tra vari corrieri: Poste Italiane - Servizio Posta1; GLS e UPS.

Inoltre è disponibile il ritiro in negozio.

Posso assicurare la spedizione?

Si. Per le spedizioni nazionali è prevista la possibilità di scegliere tra una spedizione con corriere GLS normale ed una con assicurazione totale (ma non superiore ai 1500€) del valore della merce senza scoperti né franchigie, in caso di eventuali danni, furti o rapine che la spedizione in quanto tale dovesse subire in fase di trasporto. Nel caso di ordini del valore superiore è possibile chiedere un preventivo per assicurare la parte eccedente i 1500€ che in genere oscilla attorno all'1% del valore totale. In nessun caso è possibile scegliere gli importi effettivi di assicurazione né in valore maggiore né minore rispetto al totale dell'ordine.

Posso ritirare il mio ordine in negozio?

Certo, può passare in negozio a ritirare il suo ordine selezionando al momento dell'acquisto il tipo di consegna con "Ritiro in negozio".

Posso pagare in contanti alla consegna?

Si. Se selezioni il metodo di pagamento in contrassegno avrai la possibilità di pagare il corriere al momento del ricevimento del pacco con un piccolo sovraprezzo sulla spedizione.

N.b. Il pagamento in contrassegno non è disponibile per prodotti personalizzati o su ordinazione ed altre eccezioni chiaramente riportate nella descrizione prodotto. La dicitura "prodotto da ordinare" viene riportata tra le caratteristiche del prodotto nella sua scheda in modo da essere facilmente individuabile.

Quanto ci vuole per la consegna del mio ordine?

In base alla destinazione i tempi variano mediamente in da un giorno lavorativo a tre per il corriere espresso GLS. Si possono verificare tempi più lunghi di uno o due giorni per isole e zone disagiate, periferiche ecc. in caso di spedizioni standard con Poste Italiane i tempi sono mediamente di tre/cinque giorni lavorativi e le isole maggiori e le isole minori sono servite in circa 7gg.

Sulle pagine dei prodotti se presente la stima di consegna bisogna notare che è riferita ai tempi comunuque presunti del corriere più veloce (GLS ed UPS). Siamo piuttosto sicuri dei tempi di consegna ma le date stimate vanno prese come stime e non garanzia di consegna entro quella data. Per maggiori informazioni il nostro personale è a disposizione.

In base alle mappe del corriere che trovi ai seguenti link: GLSPosteItaliane o UPS.

è possibile programmare la consegna per un giorno in particolare?

Non è possibile programmare il giorno di consegna al momento dell'ordine ma contattando il nostro servizio clienti faremo del nostro meglio per soddisfare ogni esigenza gestendo le spedizioni al meglio. Nel caso in cui il corriere GLS non dovesse trovare nessuno all'indirizzo è possibile riprogrammare la consegna presso un altro indirizzo, o lo stesso, in base alle necessità.

Non è possibile neanche indicare da subito un indirizzo secondario di consegna alternativo. GLS tenterà la consegna ed in caso di spedizione in giacenza per indirizzo errato o destinatario assente verrete ricontattati per risolvere il problema.

Cambio indirizzo di consegna

Puoi cambiare l'indirizzo di consegna del tuo ordine se hai avuto un imprevisto o se c'è stato un errore nella compilazione dei dati se la spedizione è ancora in elaborazione/preparazione inviandoci una mail ad info@romanogioielli.it e confermando lo stesso indirizzo con un messaggio Whatsapp allo 0815292058 dallo stesso numero registrato per la spedizione.

Cosa succede se il corriere non mi trova a casa?

Nel caso in cui il corriere GLS o UPS non riuscisse ad effettuare la consegna in base alla situazione verrà tentato un secondo passaggio o il prodotto finirà prima in fermo deposito e poi tornerà al nostro magazzino. Durante il periodo di fermo deposito potrà recarsi di persona per ritirre il pacco o svincolare la spedizione con un tentativo presso lo stesso indirizzo o magari cambiando indirizzo. Per UPS ci sono migliaia di accessPoint su tutto il territorio nazionale ed internazionale che ti permetteranno di ritirare il pacco anche se non sei stato trovato all'indirizzo che ci hai fornito.

Che succede se rifiuto il pacco alla consegna?

Se non accetti la consegna e quindi rifiuti il pacco il corriere provvederà a riconsegnare ai nostri magazzini l'ordine. Quando il pacco verrà riconsegnato al nostro magazzino verrà ricontrollato e procederemo all'annullamento dell'ordine. Ti verranno addebitati i costi di riconsegna che variano in base al corriere e che teniamo aggiornate nella pagina delle condizioni generali di vendita.

Nel caso di un ordine con destinazione un paese Extra-UE in caso di rifiuto di consegna pagheremo noi la dogana sia nel paese di spedizione che in quello di destinazione due volte e la somma verrà addebitata al cliente.

Si può spedire anche all'estero?

Si, effettuiamo spedizioni sia in europa che in zona extra-UE. Nel primo caso non c'è bisogno di nessuna procedura doganale mentre per le spedizioni extra-UE come negli Stati Uniti o in Inghilterra, isole Canarie e simili potresti essere contattato dal nostro ufficio e/o dal corriere per il disbrigo delle necessarie pratiche doganali. I costi della spedizione vengono calcolati al momento dell'ordine e varia in funzione del servizio scelto. Una volta inserito l'indirizzo di spedizione se il paese è Extra-UE i prezzi visualizzati saranno esenti dall'iva italiana. I costi di sdoganamento eventuali sono sempre a carico del cliente e verranno stimati prima della spedizione.

Se dopo l'acquisto cambio idea come effettuo il reso?

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